ADDOBBI FLOREALI PER MATRIMONI     Vuoi idee floreali per arricchire le tue nozze?

25.01.2022

L'addobbo floreale è senza dubbio uno dei punti forti della cerimonia nuziale perchè è quell'elemento che aggiunge colore, profumi e sensazioni alla location e contribuisce a rendere unico il momento del fatidico 'si'.

Il mercato odierno offre una carrellata di idee praticamente infinite per gli addobbi del matrimonio, come innumerevoli sono le combinazioni adatte a tutti i gusti e a tutte le tasche. Se ci sono ancora degli sposi che prediligono le soluzioni già pronte in pacchetti che a volte includono anche altri servizi, molti optano per il più economico, e in molte occasioni anche raffinato, fai da te.

Ecco qualche suggerimento di addobbi floreali per il vostro matrimonio

Per chi resta sul tradizionale e vuole fare la cerimonia in chiesa, il ventaglio delle scelte è vastissimo.


É imprescindibile che l'addobbo per il matrimonio in chiesa debba essere in sintonia con l'architettura per non incorrere in una caduta di stile.

Dato che molte chiese, specie le gotiche, hanno scarsa luminosità, bisogna illuminare con i fiori che devono essere di colore chiaro. Se la chiesa è una cattedrale o è molto ampia, gli addobbi debbono rispecchiare questo senso di maestosità per evitare che la struttura sembri spoglia.

Se invece la chiesa è una cappelletta o si tratta comunque di un ambiente ristretto, è preferibile inserire piccole composizioni floreali sempre molto chiare accompagnate, se preferite, da candele.

Ciò che bisogna evitare in qualsiasi situazione è coprire affreschi e quadri con composizioni eccessivamente pompose.